Insieme alla nuova serie Galaxy S10 e Galaxy Fold, Samsung lancia ufficialmente anche i nuovi Galaxy Buds, auricolari wireless che si pongono come ulteriore concorrenza alle AirPods di Apple.
Nati come evidente evoluzione delle precedenti Gear Icon X, da cui mutuano integralmente il design, i nuovi auricolari Galaxy Buds di Samsung sono un’ulteriore risposta verso modalità sempre più wireless e smart di ascoltare musica.
Dotate di tecnologia Akg e Bluetooth 5.0, gli auricolari includono un sistema che permette di utilizzarli in tutta sicurezza senza rinunciare alla qualità del suono. Il sistema in questione filtra in modo opportuno i rumori ambientali così da renderli perfettamente udibili in qualsiasi momento e darci piena percezione del mondo che ci circonda.
Le cuffiette potranno essere gestite tramite appositi comandi touch e offrono una completa integrazione con Bixby, l’assistente virtuale di Samsung, disponibile da oggi anche in Italiano. Per quanto riguarda la batteria, Samsung promette oltre 6 ore di autonomia, al termine delle quali potremo procedere con la ricarica attraverso l’apposita custodia in dotazione, capace di attingere energia molto velocemente, anche direttamente dal retro dei nuovi Galaxy S10 (per 15 minuti di ricarica garantiamo un’ ora e mezza circa di riproduzione)
Galaxy Buds saranno disponibili a partire dall’ 8 di Marzo, nelle colorazioni Bianco, Nero e Giallo al prezzo di circa 149€. Si tratta probabilmente delle cuffie Wireless più evolute e complete disponibili sul mercato, oltre che incarnare un po’ tutte le caratteristiche che ci aspettiamo dalla seconda generazione di AirPods.
Leggi o Aggiungi Commenti