Trapelate in rete le prime immagini di quello che potrebbe essere il nuovo “Galaxy Fold“, primo pieghevole di Samsung, di cui dovrebbe essere annunciata un’anteprima ufficiale durante l’evento Unpacked di stasera.
Dopo essersi lasciata scappare con due giorni di anticipo lo spot televisivo dei nuovi S10 e Galaxy Buds , oggi Samsung torna a far parlare di sé con una nuova fuga di notizie, arrivata a poche ore dall’evento Unpacked in programma per le 20:00 (ora italiana) di questa sera. Secondo SlashLeaks, oltre agli ormai confermati Galaxy S10, S10 Plus ed S10e, Samsung potrebbe svelare finalmente il suo primo “foldable”, ovvero un dispositivo pieghevole denominato, senza molta fantasia, “Galaxy Fold“.
Il dispositivo, di cui abbiamo avuto un piccolo assaggio mesi fa, dovrebbe montare i nuovi display flessibili “Infinity Flex“, capaci di farci passare velocemente da una modalità “tablet” (7,3 pollici) ad una modalità “smartphone” (4,3 pollici), semplicemente ripiegando il dispositivo su sé stesso.
L’immagine ci mostra anche un aspetto di questo dispositivo che potrebbe non piacere a molti, ovvero la presenza di una tacca molto pronunciata nell’angolo superiore destro, dedicata a doppia fotocamera e annessa sensistica. Insomma, se così fosse, il Galaxy Fold sarebbe ancora molto lontano da quelle che sono le aspettative che ormai ci siamo fatti guardando anteprime proposte anche da aziende concorrenti come Xiaomi e Huawei a cui, in futuro, potrà aggiungersi anche Apple grazie ad una stretta collaborazione con LG
La messa sul mercato effettiva di Galaxy Fold potrebbe non arrivare prima del 2020 ma si stima un prezzo di circa 1.800$. Nel frattempo Google sta lavorando ad una nuova versione di Android capace di adattare automaticamente le sue schermate all’ampiezza variabile dello schermo.
In ogni caso fra poche ore avremo ulteriori conferme ma, nel frattempo, cosa ne pensate? Vedete un futuro “foldable” anche per Apple? Fateci sapere la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti