Nelle scorse ore Apple ha pubblicato alcuni nuovi video tutorial per iPhone XS e iPhone XR sul proprio canale YouTube, tutti ideati per evidenziare alcune delle funzionalità relative alla fotocamera disponibili sui nuovi dispositivi.
Il primo video è stato realizzato per mostrare agli utenti come utilizzare al meglio la funzione di ricerca nell’app Foto. E’ possibile infatti cercare persone, luoghi e oggetti, come cibo, gatti, cani, spiagge, fiori e altro ancora. Ci sono migliaia di oggetti diversi che l’iPhone è in grado di riconoscere.
Il secondo video spiega i passaggi necessari per creare una foto utilizzando la funzione di controllo della profondità introdotta in iPhone XS, XS Max e XR. Il controllo della profondità consente di regolare la quantità di sfocatura in una fotografia prima o dopo averla scattata.
Due video aggiuntivi spiegano, invece, i passaggi per la scelta di una foto chiave in Live Photos e l’uso della modalità Stage Light Mono su iPhone.
Ogni video ha una durata compresa tra 30 e 43 secondi ed è simile ad altri video tutorial per iPhone che Apple ha condiviso in passato. Apple ha realizzato un’intera serie di videotutorial come questi, ideali per la condivisione sui siti di social media e per gli spot veloci in televisione.
Apple condivide spesso molti video simili sul proprio canale YouTube di supporto, ed ha un intero mini sito sul suo portale web dedicato alle esercitazioni e procedure dettagliate per iPhone basate sulla fotografia.
Leggi o Aggiungi Commenti