E se i nuovi MacBook Pro avessero un design totalmente ridisegnato? Viktor Kadar li immagina così:
Stando al recente rapporto pubblicato dal noto analista Ming-Chi Kuo, Apple sarebbe in procinto di rilasciare una nuova versione di MacBook Pro, nel 2019, con display da 16 pollici. Francamente non ci aspettiamo grandi rivoluzioni in termini di design ma un nuovo concept ci mostra una ipotetica rivisitazione che fa sognare noi ed anche una buona fetta di utenti.
Come possiamo vedere nel video, tutte le forme del nuovo ipotetico MacBook Pro sarebbero arrotondate, richiamando il nuovo stile imposto da Apple su iPhone, iPad ed Apple Watch, fatta eccezione del nuovo iPad Pro, che presenta un frame laterale piatto e squadrato.
Da quest’ultimo, il concept mutua però le fattezze del display Edge-to-Edge con angoli arrotondati, margini ridotti e tanto di supporto a Face ID “invisibile”, i cui sensori potrebbero essere celati direttamente al disotto del pannello retina.
In linea con questa visione, Kuo suppone un incremento di pollici nei nuovi MacBook Pro, che lascerà invariate le dimensioni generali del dispositivo aumentando semplicemente il rapporto schermo/superficie, grazie ad una riduzione della cornice laterale (come accaduto con iPhoneX ed Apple Watch Serie 4).
Il concept immagina anche una tastiera che, più simile alla Smart Keyboard di iPad Pro, si allontana dall’attuale meccanismo “a farfalla” favorendo ulteriormente comodità e precisione.
Certo, tutto ciò è poco realista e si presta quasi a previsioni fantascientifiche, visti i tempi “storici” che Apple impiega per rivoluzionare i propri design; C’è da dire, però, che la stessa azienda è solita uniformare lo stile del proprio ecosistema quindi un futuro “Edge-to-Edge”, anche per MacBook Pro, non sarebbe da escludere.
Leggi o Aggiungi Commenti