Stando ai numerosi report e post pubblicati online nella mattinata di oggi, il sistema di pagamento digitale di Apple, Apple Pay, sembrerebbe arrivato in Repubblica Ceca e Arabia Saudita.
Apple Pay, infatti, è già attivo per un certo numero di banche e servizi finanziari in entrambi i paesi. In Repubblica Ceca, gli utenti hanno segnalato la possibilità di aggiungere le carte ai loro portafogli mobili da Air Bank, MONETA Money Bank, Ceska sporitelna e società di pagamenti come Twisto.
Nel frattempo, in Arabia Saudita, il sito web regionale dedicato ad Apple Pay è entrato in funzione e menziona il supporto di Visa e Mastercard per Al Rajhi Bank, NCB, MADA, Riyad Bank, Alinma Bank e Bank Aljazira. Anche in questo caso, gli utenti hanno segnalato la registrazione al servizio delle proprie carte emesse dalle banche appena citate.
What a big day 😻
#ApplePay pic.twitter.com/JVHCbbSAhu — سُهيل الشريف (@sosx93) 19 febbraio 2019
Oltre ai servizi finanziari, il sito di Apple Pay elenca anche diversi punti vendita che accettano tale modalità di pagamento nel paese, tra cui Carrefour, KFC, Bershka, McDonalds, Lacoste, Sephora e molti altri.
Apple Pay si sta dunque gradualmente espandendo in Europa, Asia e Medio Oriente. Reso per la prima volta disponibile negli Stati Uniti nell’ottobre 2014, da allora il servizio è stato esteso a molti altri paesi, come Regno Unito, Canada, Australia, Cina, Singapore, Svizzera, Francia, Giappone, Spagna, Italia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Russia, Nuova Zelanda, Brasile, Polonia, Irlanda, Ucraina, Belgio, Kazakistan e Germania.
Leggi o Aggiungi Commenti