A soli cinque anni di distanza dall’arrivo in azienda, Angela Ahrendts, Senior Vice President di Apple Retail, lascerà Apple. Al suo posto Deirdre O’Brien, dirigente che vanta 30 anni di esperienza in Apple.
«In Apple, riteniamo che la nostra anima siano le persone e Deirdre comprende le qualità e i punti di forza del nostro team meglio di chiunque altro», ha dichiarato il CEO di Apple, Tim Cook.
Parlando della Ahrendts, Cook ha ringraziato la dirigente per essere stata “una forza positiva e trasformativa” per gli Apple Store e le relative comunità circostanti.
«Gli ultimi cinque anni sono stati molto stimolanti, impegnativi e appaganti per la mia carriera», ha dichiarato Angela Ahrendts. «Grazie agli sforzi collettivi dei team, i negozi al dettaglio non sono mai stati così forti, meglio posizionati e in grado di dare un apporto ancora maggiore ad Apple».
«Penso non esista momento migliore per passare il testimone a Deirdre, dirigente tra i più forti», ha dichiarato ancora Ahrendts.
Il 15 ottobre 2013 venne reso noto che la Ahrendts avrebbe lasciato Burberry per entrare, il 1º maggio 2014, nella Apple Inc. come vicepresidente della sezione vendite online e al dettaglio. In Apple, ha integrato le attività degli store fisici e la vendita online creando attività che coinvolgono annualmente milioni di clienti (Apple attualmente opera con 35 negozi online e 506 negozi al dettaglio presenti in cinque continenti, con uno staff composto da vari team che si occupano a vari livelli dei clienti).
Leggi o Aggiungi Commenti