Sta facendo molto discutere la lettera di Apple agli investitori firmata da Tim Cook, in cui si annunciano ricavi per il Q1 2019 inferiori a quanto inizialmente previsto. Ma, a differenza di quanto si possa pensare, nel primo quarto fiscale dell’anno sono stati stabiliti anche nuovi record. Dopo quello del numero di iPhone attivati a Natale in USA e Canada, arriva quello sui ricavi da App Store nel giorno di Capodanno.
Apple ha annunciato che gli utenti App Store hanno stabilito un nuovo record durante le festività natalizie, spendendo 1,22 miliardi di dollari tra la vigilia di Capodanno e Capodanno.
E più precisamente, il 1° gennaio sono stati spesi oltre 322 milioni di dollari sullo store digitale, stabilendo un nuovo record per questo giorno. Di seguito le parole di Phil Schiller, SVP of Worldwide Marketing di Apple:
App Store ha registrato un record durante la settimana natalizia e nel giorno di Capodanno. Quella delle festività è stata la nostra settimana più grande di sempre con oltre 1.22 miliardi di dollari spesi per app e giochi, e Capodanno ha stabilito un nuovo record per il singolo giorno con più di 322 milioni di dollari.
Grazie allo sbalorditivo lavoro dei nostri talentuosi sviluppatori e al supporto dei nostri incredibili clienti in tutto il mondo, App Store ha chiuso un eccezionale 2018 e aperto un 2019 con un grandissimo risultato.
Le categorie di app dal maggior successo durante le festività sono state Gaming e Self-care. Fornite e PUBG sono stati due dei giochi con più acquisti in-game nella settimana natalizia, insieme a Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike.
Apple ha venduto nel primo quarto fiscale del 2019 meno iPhone del previsto, e nonostante lo smartphone sia storicamente il prodotto di maggior successo, l’azienda spera che gli investitori possano focalizzare la propria attenzione anche su altre aree del suo business, che continuano a crescere.
Anche voi avete contribuito a questo record di App Store? Quale applicazioni avete acquistato? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti