Dopo Apple, anche Nokia ha presentato i propri risultati fiscali. La casa finlandese ha registrato un incremento delle vendite pari al 6%, ma il profitto è diminuito del 14%. Secondo il CEO, Stephen Elop, nel prossimo trimestre si avranno risultati migliori, grazie soprattutto all’accordo con Microsoft.
La presentazione dei risultati fiscali del primo trimestre è stata anche un’occasione per diffondere maggiori dettagli sul tanto chiacchierato accordo con l’azienda di Redmond.
E’ infatti emerso che Nokia fornirà a Microsoft il supporto per la gestione di immagini e svilupperà in prima persona il sistema di navigazione e localizzazione che sarà presenti nei prossimi smartphone che avranno come sistema operativo Windows Phone 7.
L’azienda finlandese pagherà, inoltre, una royalty per ogni telefono prodotto, partecipando ai ricavi derivanti dalle vendite. Infine, all’interno del Marketplace verrà realizzato uno store dedicato esclusivamente ai dispositivi di Nokia, analogamente a quanto già fatto da Sony Ericsson.
Per chi volesse avere maggior informazioni sui risultati fiscali di Nokia, vi invitiamo a visitare il seguente link.
Leggi o Aggiungi Commenti