Nonostante la sua assenza per motivi di salute negli ultimi 4 mesi, Il CEO e fondatore di Apple Steve Jobs è ancora pienamente coinvolto nelle “principali decisioni strategiche” e prendere regolarmente parte ad incontri con altri executive dell’azienda. Queste le parole rilasciate da Cook durante la conference call di ieri.
Jobs si è concesso un periodo di riposo per concentrarsi sulla propria salute, al fine di ritornare il prima possibile a tempo pieno in azienda.
C’era da aspettarselo che durante la conference call di ieri qualcuno avrebbe fatto delle domande sulle condizioni di Jobs. Ma la versa sorpresa e notizia importante è rappresentata dalla risposta dell’attuale numero uno di Apple, Tim Cook, le cui parole lascerebbero intendere che la situazione non è critica, come si era invece pensato qualche tempo fa.
Lo stesso Jobs, aveva sorpreso un po tutti, prendendo parte alla presentazione del nuovo iPad 2, lo scorso 2 Marzo, dimostrando a tutti che le sue condizioni erano in ripresa. Visto che non è la prima volta che il manager si allontana dalla sua creatura per motivi di salute, questa è infatti la terza volta, non saremmo molto sorpresi dal vederlo nuovamente.
Tuttavia, come qualcuno ha fatto notare, l’ultimo permesso non ha una scadenza stabilità, per cui si potrebbe anche immaginare che Jobs non ritorni più, quantomeno non a tempo pieno in azienda.
Via | MacNN
Leggi o Aggiungi Commenti