Durante la conference call di ieri, in cui sono stati illustrati i risultati del secondo quarto, Tim Cook ha colto l’occasione, per affrontare la questione legata alla diatriba legale con Samsung, scoppiata nei giorni passati.
Il COO Apple, che l’azienda cercherà di collaborare con il fornitore coreano al fine di trovare una soluzione soddisfacente per entrambi e che possibilmente non richieda l’intervento di giudici e avvocati. Il manager è confidente che lunga relazione con Samsung abbia delle solide basi, permettendo alle due aziende di poter collaborare anche in futuro.
Per chi ancora non lo sapesse, Apple ha accusato Samsung di aver copiato diversi brevetti di cui l’azienda di Cupertino sarebbe proprietaria, senza i necessari permessi. In particolare gli ultimi modelli della linea Galaxy S sarebbero, secondo i legali della mela, delle copie del design e dello stile dei dispositivi Apple.
La risposta della Samsung non è mancata, e tramite i propri legali, la società coreana ha fatto sapere di essere pronta ad intraprendere azioni legali contro il proprio cliente per difendere la propria posizione.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti