Il marketing di Apple, che non si smentisce mai, ha nuovamente alzato l’asticella e chiude l’anno con ben tre spot pubblicitari nella Top 25 delle migliori pubblicità del 2018. Al secondo posto della classifica di Adweek, infatti, troviamo Welcome Home, preceduto da “Believe in Something. Even If it Means Sacrificing Everything” di Nike.
Per Adweek, il 2018 è stato un anno davvero ricco di pubblicità degne di nota e, proprio per questo motivo, ha ampliato l’elenco dei Top 10 portandolo a 25. Vediamo dove si è posizionata Apple!
Il secondo posto della classifica va a Welcome Home, lo spot Apple dedicato a HomePod e diretto da Spike Jonze, che ha vinto tantissimi altri premi nel corso dell’anno, tra cui il Gran Prix ai Cannes Entertainment Awards lo scorso giugno. Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=305ryPvU6A8
Al nono posto della classifica, invece, troviamo Share Your Gifts, il meraviglioso corto animato nel quale Apple invita tutti ad esprimere la propria creatività:
https://www.youtube.com/watch?v=3dJCroCMBPM
In 19° posizione, infine, troviamo Unlock, il video in cui una giovane donna “apre” il suo iPhone X, e qualsiasi cosa le capiti a tiro, attraverso lo sguardo:
https://www.youtube.com/watch?v=-pF5bV6bFOU
Leggi o Aggiungi Commenti