Importante aggiornamento dell’applicazione Philips Hue per iOS che introduce finalmente la possibilità per gli utenti di selezionare un comportamento personalizzato delle lampadine dopo un’interruzione di corrente. Prima dell’update, infatti, quando la corrente andava via per poi tornare, tutte le lampadine e gli apparecchi Hue collegati si accendevano immediatamente, anche se erano spenti prima dell’interruzione dell’alimentazione.
Adesso, grazie alla nuova funzione “Comportamento all’accensione”, gli utenti potranno accedere alle impostazioni di ciascuna lampadina Hue e stabilire il funzionamento delle luci quando si riaccendono dopo essere state spente manualmente con un interruttore a parete o a causa di un’interruzione dell’alimentazione. Da oggi, quindi, si potrà decidere se le lampadine dovranno riaccendersi all’ultimo colore/livello di luminosità utilizzato o rimanere spente.
Questo vuol dire che, se la corrente dovesse andar via mentre state dormendo, non sarete improvvisamente svegliati o disturbati dalle luci che si accendono da sole, e alla massima luminosità!
Attualmente, sembra che non tutte le lampadine Hue supportino la nuova funzionalità: alcune, infatti, potrebbero mostrare la scritta “Non supportata”. Niente paura: prossimamente la funzione verrà estesa all’intera gamma Philips! Per quanto riguarda, infine, le lampadine a colori Hue di prima generazione l’azienda fa sapere che, in caso di andirivieni di corrente, i bulbi potrebbero produrre un lampo di luce prima di spegnersi.
L’aggiornamento gratuito dell’app Philips Hue è disponibile sia in App Store per iOS che sul Play Store per gli utenti Android.
Leggi o Aggiungi Commenti