Poco fa vi abbiamo riportato una notizia che sembrava essere veramente importante per la community del Jailbreak ma fortunatamente le cose si sono sistemate. Sembrava infatti che Apple avesse bloccato il Server di Saurik, negando quindi la possibilità di salvare nuovi certificati SHSH e di eseguire ripristini del Firmware. Le cose non stanno affatto così e Saurik finalmente ci ha spiegato cos’è successo.
Il problema è partito da un semplice errore nel codice che permette di sincronizzare i certificati SHSH. Questo ha causato l’impossibilità di salvare nuovi certificati e di utilizzare il server. Saurik conferma che il suo server non è mai stato bloccato da Apple così come gli altri dall’Amazon Elestic Compute Cloud (EC2).
Di conseguenza il problema non esiste più, se provate adesso a ripristinare un firmware precedente utilizzando la modifica nel file hosts che punta al server di Saurik oppure se provate ad utilizzare TinyUmbrella per il salvataggio di un nuovo certificato, vi accorgerete che il tutto funziona nuovamente alla perfezione.
L’unico consiglio che possiamo dare adesso a tutti gli utenti che non lo hanno ancora fatto, è di scaricare l’ultima versione di TinyUmbrella e di salvare subito il certificato SHSH del firmware 4.3.2.
Leggi o Aggiungi Commenti