Dopo l’introduzione del testo alternativo per le persone con disabilità visive, quest’oggi Instagram ha aggiunto una “nuova” funzionalità alla propria piattaforma social. Si tratta della possibilità di scambiare messaggi vocali attraverso la messaggistica diretta Direct.
Come inviare un messaggio vocale su Instagram
Avviando, infatti, una conversazione privata con uno dei vostri contatti, noterete la presenza di una nuova icona a forma di microfono che, se premuta, vi consentirà di inviare un messaggio audio al vostro interlocutore. Il messaggio, che può durare massimo un minuto e che può essere inviato sia nelle chat singole che in quelle di gruppo, resterà salvato nella conversazione per poter essere ascoltato in un secondo momento.
Se durante la registrazione vi accorgete di aver detto qualcosa di sbagliato, potrete annullarla facendo scorrere il dito verso sinistra. Se, invece, l’audio è stato già inviato, potrete eliminarlo tenendo premuto sul messaggio finché non comparirà la scritta “Annulla l’invio del messaggio“. Una volta cancellato, il messaggio audio non sarà più visibile né a voi né ai vostri contatti.
La nuova funzionalità – nuova per Instagram visto che su Facebook Messenger e WhatsApp esiste già da diverso tempo – è in roll out per gli utenti di tutto il mondo, sia iOS che Android. Se non dovesse essere ancora disponibile sui vostri dispositivi, non preoccupatevi perché arriverà nelle prossime ore.
Leggi o Aggiungi Commenti