L’azienda di analisi Mixpanel si è rivelata molto affidabile negli anni passati ed oggi, misurando il traffico internet con uno script all’interno di applicazioni e siti web mobile, ha tracciato delle nuove statistiche di adozione con dati che non sono affatto positivi per Apple.
Viene sostanzialmente confermata che l’adozione di iPhone XS ed XR procede a rilento. I 3 nuovi modelli vendono molto meno rispetto ai 3 modelli dello scorso anno.
E’ vero che l’iPhone XR è l’iPhone che vende di più, su base settimanale, ma comunque i numeri sono più bassi dei precedenti ed in ogni caso il numero complessivo di possessori di XS o XS Max è ancora maggiore rispetto a quelli di XR (che è uscito un mese più tardi).
Sorprendentemente da quando è iniziata la commercializzazione degli iPhone XR, il numero totale di iPhone X, iPhone 8 ed iPhone 8 Plus in funzione è aumentato. Ne deriva che molte persone hanno approfittato del prezzo più basso per acquistare la generazione precedente che poco cambia rispetto alla nuova (riferendoci ad iPhone X).
iPhone XS è tra i 3 smartphone di quest’anno, quello che è stato complessivamente venduto più di tutti. Ma l’iPhone XR sta recuperando piano piano il suo lancio posticipato con vendite maggiori a tutti gli altri su base settimanale.
Leggi o Aggiungi Commenti