iOS 12 sta dimostrando come un sistema operativo incentrato particolarmente sulla stabilità ed i miglioramenti, possa essere adottato più facilmente rispetto ad iOS 11 che portava con sè un maggiore numero di novità.
Con iOS 12 la percentuale di installazione ha già superato il 70% e la crescita è più veloce dell’anno precedente. Solo rispetto al mese scorso c’è stata una crescita del 10%, un salto considerevole, considerati i tempi. Se prendiamo in esame soltanto i dispositivi degli ultimi 4 anni, allora iOS 12 è presente sul 72% degli stessi.
Questi sono i dati ufficiali ottenuti dall’App Store. Secondo altre stime invece, iOS 12 dovrebbe essere presente sul 75% dei dispositivi. La disparità tra i dati è del tutto plausibile se consideriamo che alcuni utenti potrebbero non aver scaricato applicazioni dall’App Store nell’ultimo mese. Ad ogni modo il dato è significativo.
La recente build di iOS 12.1 ha introdotto le videochiamate di gruppo FaceTime, nuove emoji, il supporto al Dual Sim e diversi bug fix. Da quanto tempo siete passati ad iOS 12 voi?
Leggi o Aggiungi Commenti