L’analista Ming-Chi Kuo ha diffuso una nuova nota per gli investitori nella quale riferisce interessanti dettagli circa alcuni cambiamenti che riguarderanno il futuro delle AirPods. Secondo Kuo, infatti, nel primo trimestre del 2019, le apprezzatissime cuffie della società californiana debutteranno con un nuovo case per la ricarica wireless. Un restyling completo, invece, è previsto per l’inizio del 2020.
Tali novità, secondo l’informatissimo analista, dovrebbero comportare un forte aumento delle vendite del prodotto. Attualmente, infatti, meno del 5% degli utenti iPhone – che sono circa 1 miliardo in tutto il mondo – possiede le AirPods: questo vuol dire che la commercializzazione di modelli con nuove funzionalità, tra cui un’esperienza utente innovativa e un’elevata integrazione con iOS e Mac, rappresenterebbe una grande opportunità di crescita potenziale per il dispositivo.
Trattandosi dell’accessorio più popolare di Apple e che attualmente vanta il miglior slancio di crescita tra tutti i prodotti della società, le unità di AirPods vendute dovrebbero raggiungere numeri da capogiro nei prossimi anni: 50-55 milioni nel 2019, 70-80 milioni nel 2020 e 100-110 milioni nel 2021.
Vi ricordo che le nuove AirPods non sono state commercializzate finora probabilmente a causa delle difficoltà che l’azienda di Cupertino ha incontrato nella realizzazione dell’annunciata base di ricarica AirPower. Lo stesso Kuo, infatti, poco meno di un anno fa, aveva predetto che Apple avrebbe presentato un modello di AirPods aggiornate nella seconda metà del 2018.
Ad ogni modo, non appena avremo novità in merito, ve lo segnaleremo attraverso un nuovo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti