Attraverso un post sul blog ufficiale, Instagram ha fatto sapere che la funzionalità relativa alla condivisione delle Storie con gli amici più stretti – in fase di test da oltre un anno – da oggi è disponibile per tutti. Questo vuol dire che chiunque potrà decidere di condividere le proprie Storie soltanto con un gruppo di amici selezionati. Come? Semplicemente aggiungendo i loro username ad un’apposita lista.
Per aggiungere – o rimuovere – una persona alla lista “Amici più stretti” avete due possibilità:
- recarvi sul vostro profilo, aprire il menu laterale attraverso l’icona posta in alto a destra e poi toccare la voce “Amici più stretti” per aggiungere o rimuovere qualcuno;
- creare una Storia e tenere premuta a lungo l’iconcina verde “Amici più stretti”, disponibile nella parte bassa dello schermo.
Una volta condivisa la Storia con la privacy ristretta, in alto comparirà una targhetta e il cerchio attorno alla vostra foto profilo si tingerà di verde, così come verde sarà il contorno della foto profilo degli utenti che a loro volta vi hanno aggiunto alla lista “Amici più stretti”. La lista delle amicizie più intime sarà visibile soltanto a voi e nessuno potrà richiedervi di essere aggiunto.
Come anticipato prima, la funzione è in roll out a partire da oggi per gli utenti di tutto il mondo, sia iOS che Android. Se non è ancora disponibile sul vostro dispositivo, non disperate: arriverà nelle prossime ore!
Leggi o Aggiungi Commenti