Per chi è di Verona, come me, o si intende di vini, sa quanto sia importante l’evento che si è concluso la settimana scorsa proprio qui in città: il Vinitaly! Questo piccolo preambolo serve a presentarvi alcune novità che verranno introdotte nell’App Cibando: abbiamo infatti avuto la possibilità di discutere delle novità che saranno introdotte nell’App con il suo creatore, Guk Kim.
[appscreens 342656869]
Durante la conversazione sono venute a galla alcune interessanti novità che Cibando vorrà proporre nei prossimi aggiornamenti e, grazie agli ottimi rapporti che iSpazio ha con il developer dell’App, siamo riusciti a farci passare qualche piccolo sketch di come potrebbe essere l’applicazione grazie ai futuri aggiornamenti.
Essenzialmente il progetto cerca di rendere molto più “social friendly” Cibando di quanto non lo sia ora! Sarà presente dunque un meccanismo simile a quello dei famosi Twitter e Facebook grazie al quale potremo restare in collegamento con persone a noi amiche. Tutto ciò sarà importante nel momento in cui, spostandoci in giro per l’Italia, avremo necessità di trovare un buon ristorante dove mangiare.
Anziché, infatti, affidarci a sterili recensioni di esperti, potremo consultare le recensioni dei nostri amici, in modo da avere una panoramica più ampia rispetto alla gamma di prodotti e in modo da poter leggere riflessioni di chi è a noi vicino e non è trattato “diversamente” in quanto critico culinario.
Ovviamente anche noi, a nostra volta, potremo giudicare i posti nei quali mangiamo. A tal proposito, l’amico Guk ci ha inviato una bozza del metodo di valutazione che verrà a noi affidato:
Come vedete, grazie a questi parametri potremo dare un valore arbitrario al ristorante.
A ciò viene implementata una seconda funzione: quando infatti andiamo ad aggiungere un ristorante nella nostra guida personale, ci verrà chiesto un giudizio composto anche di parole ed immagini, le quali saranno sicuramente necessarie più di semplici valori numerici alle persone che andranno a leggere le nostre “review”.
Una volta che il ristorante sarà aggiunto, nella guida esso dovrebbe apparire in modo simile a quanto mostrato qui sotto:
Se avete scritto voi una review di un ristorante, vi sarà possibile quindi clickare sull’immagine del ristorante da voi recensito e vi verranno poste di fronte alcune opzioni, come appunto aggiungere testo o foto. Questo sarà il modo di Cibando di permetterti di dire la tua riguardo ai posti che visiti.
Insomma, i futuri aggiornamenti renderanno Cibando veramente sociale, migliorandolo ulteriormente e creando un’App del tutto nuova, simpatica e utile al tempo stesso.
Grazie alle novità sarà più semplice per voi e per i vostri amici trovare ristoranti interessanti e recensiti da persone che conoscete, in quanto verranno evidenziati rispetto agli altri quando racchiusi nel classico cerchio di ricerca tipico di Cibando.
Che ne pensate voi di questi aggiornamenti? Li credete utili e simpatici? Sinceramente io credo sia davvero un’ottima idea per potersi tenere aggiornati con i propri amici riguardo alle tante novità proposte dai tantissimi ristoranti presenti in Italia, mostrando appunto il meglio della nostra fantastica cucina.
Leggi o Aggiungi Commenti