Nuovo caso di bullismo tra i teenager italiani. Questa volta è il caso di due ragazzi di Firenze, entrambi sedicenni, che hanno costretto un loro compagno di scuola a comprare loro un iPhone 4. Scattato l’arresto per uno dei due ragazzi, mentre l’altro è stato denunciato.
A scoprire tutto sono stati i genitori della vittima, dopo che il povero ragazzo era stato costretto a rubare dei soldi agli stessi per poter “soddisfare” le richieste dei due bulli. Dopo la denuncia presso i carabinieri, per uno dei due è scattato subito l’arresto, l’altro, invece, è stato denunciato per estorsione.
Secondo quanto riportano i carabinieri, i due ragazzi non erano nuovi ad atti di questo tipo. La vittima era sempre la stessa, un compagno di scuola al quale veniva richiesto settimanalmente di pagare una somma fissa, qualche decina di euro, che il ragazzo rubava puntualmente ai genitori.
L’inizio della storia risale a qualche mese fa, quando la vittima era entrata in classe con 150 euro, ricavati dalla vendita di un pc, e i due avevano cercato, senza riuscirsi di farseli dare. In seguito, vedendo arrivare il ragazzo a scuola con il nuovo melafonino, i due lo hanno minacciato di nuovo, pretendendo questa volta che ne comprasse uno anche a loro.
Il ragazzo non ha potuto far altro che rubare 200 euro dal portafoglio del padre e altri 200 dal negozio della madre. Per fortuna i genitori sono riusciti a capire tempestivamente cosa stava accadendo e si sono recati dai carabinieri. I militari si sono quindi presentanti all’appuntamento per la consegna dell’iPhone, e hanno arrestato uno dei due sedicenni. Il secondo, invece, è stato al momento denunciato.
Un ringraziamento a Francesco Sibilla per la segnalazione!
Via | LaNazione
Leggi o Aggiungi Commenti