Inksquad è un’applicazione davvero eccezionale che unisce gli utenti appassionati di tatuaggi da tutto il mondo ed i tatuatori professionisti. L’app ha moltemplici scopi ed utilizzi ed una veste grafica molto semplice da capire.
Inksquad potremmo definirla l’Instagram dei tatuaggi, perchè ogni utente può pubblicare le proprie foto con tatuaggi, mostrarle ad altri, aggiungere Like ed ottenere seguaci al profilo. Oltre a questo però, c’è davvero tanto altro. Infatti troviamo anche tantissime ispirazioni all’interno di una sezione ben organizzata e con ottimi filtri per guardare i tatuaggi già esistenti.
Potremo gustarci i tatuaggi a colori, quelli con il nero e sfumature di grigio, quelli piccoli e semplici, quelli giapponesi e così via.
Nell’app troviamo anche gli studi ed i tatuatori professionisti che potremo scegliere per il nostro prossimo tatuaggio, senza dover pagare alcuna commissione all’app. Quindi è una vetrina, completamente gratuita, una community ed una fonte d’ispirazione continua.
L’applicazione dispone di una chat interna, attraverso la quale potrete parlare con gli utenti o con i tatuatori per prendere appuntamento. Troverete spunti già a partire dalla HomePage ma potrete affinare la ricerca per stile, per parte del corpo e location.
Pensiamo che quest’applicazione possa diventare davvero popolare nel giro di pochi anni perchè parte da una bella idea che è stata anche ben realizzata. E’ veloce nell’utilizzo ed offre una grafica gradevole ed ordinata. Ogni tatuatore o studio dovrebbe registrare un account e tutti gli utenti in cerca di ispirazioni dovrebbero fare un salto qui, prima di decidere cosa fare. Se avete già dei tatuaggi, potete condividerli con delle foto e ricevere apprezzamenti da altri.
Negli ultimi 10 anni i tatuaggi hanno avuto una vera e propria “esplosione” in Italia. Chiaramente c’è chi si tutua da molto più tempo ma nell’ultimo decennio la voglia di un tatoo (magari anche piccolo) è balzata nella testa di tantissime persone ed ora c’è un app apposita per ritrovarsi tutti e chiedere consigli.
Leggi o Aggiungi Commenti