Apple è una delle ultime compagnie ad aver partecipato alla campagna “It Gets Better” per scoraggiare i suicidi e per combattere comportamenti bullistici contro omosossesuali. Il video pubblicato su YouTube riprende alcuni dipendenti della Mela che raccontano le loro esperienze.
La campagna è iniziata lo scorso Settembre ed è stata promossa dal giornalista Dan Savage come risposta al suicidio di Billy Luca. Fin dall’inizio la partecipazione delle aziende è stata molto numerosa. A dimostrazione di ciò oggi il sito contiene più di 10 mila video che ritraggono singoli individui o dipendenti di aziende da tutte le parti del mondo. La campagna si è poi associata al progetto “The Trevor” che combatte i comportamenti bullistici contro gli omosessuali.
Il numero di aziende Internet e Tecnologiche che hanno dato la loro adesione è già rilevante. Facebook, Twitter, Google, Adobe, Cisco Systems, Electronic Arts, Yahoo, Pixar, Microsoft, and LinkedIn tanto per citarne alcune. A questo gruppo si è anche unita Apple grazie alla pubblicazione del video che trovate in basso in cui alcuni dipendenti della Mela hanno deciso di raccontare la loro esperienza personale e le sofferenze della loro goventù e soprattuto di come poi abbiano trovato la forza per migliorare la loro vita.
Via | MacNN
Leggi o Aggiungi Commenti