Produttore: QuickOffice | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€
Finalmente possiamo dirlo! E’ arrivata in AppStore un’ottima applicazione per la gestione ma sopratutto per la modifica e la creazione di file Microsoft Excel. Si tratta di MobileFiles Pro, ed è l’evoluzione di Mobile Files di cui vi parlammo già in passato. Quest’applicazione offre una gestione completa dei documenti, permettendoci anche di creare nuove cartelle nelle quali spostare i File. Un’ottima funzione riguarda la possibilità di collegarsi (in locale) al proprio computer per copiare i file dall’iPhone oppure per trasferirne di nuovi all’interno del nostro dispositivo.
Anche se la funzione principale resta quella della creazione e della modifica di file Excel, MobileFiles permette anche di visualizzare immagini, file multimediali, PDF e documenti iWork.
Per quanto riguarda l’editing, possiamo fare praticamente tutto! Si parte dalla definizione della larghezza delle celle, passando per i diversi tipi di font e i rispettivi colori, per poi finire con funzioni generiche, numeriche, di valuta, di data etc.
E’ strutturata in maniera davvero semplice e funzionale, e già con una semplice occhiata acquisiremo una certa familiarità con i 5 pulsanti situati sulla barra inferiore. Direi assolutamente consigliata per tutte le persone che, per lavoro, hanno bisogno di portare i documenti sempre con se.
Grazie Sagitt per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti