Apple è tra la dozzina di imputati che sono stati citati in giudizio da una bizzarra azione legale con la quale è stata avanzata la richiesta di un risarcimento per 75 miliardi di dollari. Alla base della richiesta ci sarebbe la presunta violazione di alcuni diritti civili, cospirazione e frode.
L’accusa di 99 pagine è stata presentata da David Louis Whitehead presso la Corte Distrettuale dell’Arkansas. Nella lista degli imputati oltre all’azienda di Cupertino, troviamo anche diversi giudici, ex presidenti americani e celebrità di Hollywood.
Il motivo della presenza di Apple non è del tutto chiaro secondo quanto si legge nei documenti: “Apple è inserito come imputato per aver compiuto atti oltraggiosi e sconsiderati contro il querelante ed in particolare per aver rubato alcuni lavori coperti da copyright.
A quanto si legge dall’accusa, Oprah Winfrey avrebbe utilizzato, senza approvazione, alcune idee di Whitehead per una famosa trasmissione televisiva. Inoltre diversi presidenti americani, tra cui anche Obama, e alcune case cinematografiche avrebbero cospirato contro il querelante per arrestarne l’ascesa al successo.
La storia è alquanto strana e bizzarra, tuttavia è stata comunque sottoposta all’attenzione di un giudice americano. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti