Come anticipato qualche giorno fa, Apple ed Amazon hanno stretto un accordo storico: I prodotti di Cupertino potranno essere venduti anche sul negozio virtuale più popolare al mondo.
I primi iPhone ed iPad sono già arrivati, ma soltanto in USA. Su Amazon Italia i frutti di questo accordo arriveranno tra un paio di settimane.
La cosa non è così vantaggiosa come potrebbe sembrare perchè ancora una volta verranno penalizzati i piccoli business.
Infatti, su Amazon.it i prodotti Apple sono già presenti da sempre, basta cercare iPhone XS e troveremo vari risultati, così come gli altri prodotti. Tutti questi dispositivi sono stati inseriti e vengono venduti da piccole aziende. A partire dal 4 Gennaio 2019, questi prodotti verranno rimossi e soltanto i reseller autorizzati potranno vendere i prodotti Apple.
L’autorizzazione verrà concessa agli Apple Premium Reseller, quelli che hanno anche un negozio fisico di questo tipo, e gli altri venditori che generano milioni di dollari di guadagni.
Da un lato si accrescerà l’affidabilità degli acquisti, senza togliere prestigio ad Apple, dall’altro è possibile che i prezzi si allineino con quelli ufficiali dell’Apple Store, dicendo addio agli sconti.
Staremo a vedere.
Leggi o Aggiungi Commenti