Qualche settimana fa Bloomberg ha riportato una notizia che è stata poi fortemente smentita da Apple, l’FBI e tante altre autorità. Si parlava di spyware del governo cinese installati all’interno dei server iCloud a cui poi ha fatto seguito la notizia di Facebook che invitava tutti i dirigenti ad abbandonare l’iPhone a favore di Android. Tutte queste notizie si sono rivelate false ed ora non sappiamo se continuare a credere alle voci che le testate stanno pubblicando in questi giorni su Apple.
La notizia di oggi vede protagonista Qualcomm ed è alquanto grave perchè vengono fatte delle diffamazioni che potrebbero costare un giro in tribunale ed una bella multa, come minimo.
Secondo questo report, sia Facebook che Qualcomm si sarebbero rivolte alla Definers Public Affairs per diffondere le notizie negative su Apple che girano in quest’ultimo periodo. Proprio l’altro giorno ho scritto un articolo in cui parlavo del pessimismo che gira intorno ad Apple in questi ultimi mesi dell’anno che sta portando il titolo ad un crollo in borsa nonostante i nuovi prodotti presentati.
A quanto pare, questo crollo e questo pessimismo sono stati veicolati e studiati a tavolino. Qualcomm avrebbe pagato un’azienda per diffondere notizie false e negative per fare in modo che Apple iniziasse ad avere un crollo.
La battaglia legale con l’azienda di Cupertino sta raggiungendo nuovi livelli e si inizia a giocare sporco. Non aspettiamoci una risposta da parte di Qualcomm che confermi la veridicità di questa notizia perchè in quel caso i guai legali si moltiplicherebbero. Voi cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti