Evernote, l’applicazione per iOS e macOS grazie alla quale potrete organizzare i vostri progetti prendendo note, creando to-do list e salvando tutto ciò che trovate online direttamente all’interno del comodo taccuino digitale, è stata recentemente aggiornata con l’introduzione della Dark Mode.
Novità di Evernote per iOS
- Ci era stata chiesta la modalità scura in Evernote, e finalmente è arrivata! Benvenuto nel nostro lato più (o)scuro, spade laser escluse.
- Piccole ottimizzazioni nell’esperienza di registrazione.
- Abbiamo corretto alcuni problemi specifici che potevi riscontrare, come errata resa di stampa, problemi nell’allegare immagini e comportamenti inattesi del cursore. Tutto questo era fastidioso, lo capiamo, ma ora dovrebbe andare a gonfie vele.
Per attivare l’interfaccia scura di Evernote su iOS, toccate l’icona “Account” posta in basso a destra e scorrete fino alla voce “Dark Mode”.
Novità di Evernote per macOS
- Abbiamo migliorato il supporto di macOS Mojave in modo da includere… rullo di tamburi: la modalità scura! Sì, finalmente è arrivata. Benvenuto nel nostro lato più (o)scuro.
- Abbiamo apportato diverse migliorie in tema di accessibilità nell’app, perché nulla possa frapporsi tra te e una grande idea.
- Abbiamo perfezionato la schermata di accesso adattandola al nostro nuovo look. Sono i piccoli dettagli che contano di più.
- Abbiamo corretto alcuni problemi specifici che potevi riscontrare, relativi principalmente all’annotazione di immagini e al supporto ottimizzato di Mojave.
La modalità scura è attualmente disponibile solo per i Mac che utilizzano macOS Mojave. Quando attivate la Dark Mode sul vostro Mac, anche l’interfaccia di Evernote diventerà automaticamente scura. Per abilitare la Dark Mode sul Mac aprite Preferenze di Sistema, selezionate Generali e scegliete l’opzione “Scuro” che trovate in Aspetto.
Se state utilizzando la Dark Mode sul Mac ma volete comunque mantenere l’interfaccia chiara di Evernote, entrando nelle Preferenze dell’applicazione, potrete selezionare la voce “Usa la modalità chiara per le note”.
Leggi o Aggiungi Commenti