Gli assistenti vocali continuano a migliorare e dopo aver visto da vicino Google Assistant ed Alexa, anche attraverso gli speaker intelligenti, oggi è il turno di Cortana. L’applicazione ufficiale per iOS è stata aggiornata con una nuova interfaccia e nuove funzioni che permettono di controllare anche la musica ed i podcast.
Microsoft ha iniziato i test della nuova versione di Cortana ad Ottobre. Vi diciamo subito che non è ancora disponibile in Italia ma ha guadagnato una funzione molto interessante di cui Siri è ancora sprovvista. La nuova interfaccia e le novità dell’assistente riguardano l’esperienza di conversazione che è in grado di offrire. Adesso infatti, potremo effettuare una domanda, ricevere la risposta e continuare a domandare senza che l’assistente abbia dimenticato la tematica collegata alla prima domanda. Questo è molto importante e soltanto quando un assistente è in grado di capire ed approcciarsi a domande concatenate può ritenersi effettivamente utile. Inoltre adesso troviamo l’accesso al calendario, email, promemoria e ToDo. Potremo inoltre avviare una chiamata tramite Skype semplicemente chiedendolo a Cortana.
Restando in tema Microsoft, l’azienda di recente ha rilasciato un nuovo aggiornamento del browser Edge per iOS. Adesso offre la possibilità di visualizzare anche i siti in modalità desktop con un semplice tasto. Edge su iPhone è molto comodo per gli utenti Windows che possono sincronizzare e navigare in maniera continuativa tra il computer e lo smartphone, ritrovando anche tutti i preferiti, cronologia e quant’altro.
Leggi o Aggiungi Commenti