Da tempo si parla di questa idea da parte dell’azienda di Cupertino e sembra si sia giunti ad un momento importante. Apple ha infatti assunto Kevin Kenney, uno dei pionieri nell’utilizzo della fibra di carbonio, che la utilizzò sul telaio delle biciclette nel 1986.
Da tempo Apple sta sperimentando custodie in fibra di carbonio per futuri laptop e dispositivi iOS. I vantaggi nell’utilizzo di questo materiale rispetto a quelli tradizionali sarebbero l’alta resistenza, il minor peso e la bassa dilatazione termica.
Già dal 2009 vedemmo dei primi brevetti che non solo proponevano l’adozione di tale materiale, ma specificavano anche l’utilizzo del colore nero. Inoltre lo scorso anno 2 differenti fonti parlavano di un iPad che sarebbe stato costruito in fibra di carbonio.
Apple è sempre stata particolarmente attenta a produrre dispositivi dalla carattersitica leggerezza e dal design sottile. Questo porterebbe a pensare che proprio la fibra di carbonio possa essere il futuro per i nostri amati devices e probabilmente a cominciare dall’iPhone 5, se questo non dovesse uscire in estate.
Via | macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti