Dropbox quest’oggi ha annunciato il lancio di Dropbox Extensions, una serie di nuove integrazioni che consentiranno agli utenti di avviare i flussi di lavoro all’interno della piattaforma stessa.
Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la società ha dichiarato che la nuova piattaforma Dropbox Extensions offrirà agli utenti un’esperienza ancora più coinvolgente e senza interruzioni, grazie alla possibilità di avviare flussi di lavoro per molti tipi di file diversi senza dover abbandonare Dropbox.
Gli utenti avranno la possibilità di avviare i flussi di lavoro in modo diretto all’interno di Dropbox su tipi di contenuto comuni (compresi file DWG, PDF, Word, immagini e multimediali) e applicazioni partner compatibili di Adobe, Autodesk, DocuSign, Vimeo e altri strumenti leader della categoria. Con queste integrazioni, gli utenti avranno la possibilità di avviare azioni come la modifica di file, l’invio di eSignature, annotazioni video e fax elettronico.
Tra le aziende con le quali Dropbox ha siglato una partnership, troviamo leader nella produttività come Adobe, Autodesk, DocuSign, Vimeo, airSlate, HelloSign, Nitro, Smallpdf e Pixlr. Per capire meglio di cosa si tratta, date un’occhiata a questo breve filmato:
Cosa sarà possibile fare con Dropbox Extensions
- Invia per eSignature: con Adobe Sign, DocuSign e HelloSign, condividi un documento PDF o Word con collaboratori esterni, ottieni firme elettroniche, rispedisci automaticamente la copia firmata finale a Dropbox e ricevi una notifica quando l’intero processo di firma è completo.
- Modifica PDF: con Nitro, airSlate e Smallpdf, combina, converti, organizza, compila moduli, modifica, annota e altro, salvando automaticamente le modifiche su Dropbox. Dropbox e Adobe collaboreranno anche a una futura estensione Dropbox per consentire agli utenti di modificare i PDF con Adobe Acrobat DC.
- Visualizza e modifica i DWG: con Autodesk, visualizza e modifica i file e i disegni DWG tramite l’app Web di AutoCAD senza installare alcun software o scaricare alcun file.
- Annota video: con Vimeo, invita clienti e collaboratori a rivedere e annotare progetti video su file multimediali popolari come MPG, MP4 e WMV, incluse funzionalità come il feedback con codice temporale.
- Modifica immagini: con Pixlr, ottieni fotoritocco di livello professionale con una serie di strumenti che consente di ritagliare, ruotare, ridimensionare, filtrare, aggiungere effetti e aggiungere immagini o testo alle foto.
- Invia fax elettronici: con HelloFax, invia un fax elettronico da qualsiasi file Word o PDF e ricevi una ricevuta di conferma nel tuo Dropbox quando il processo è completo.
Alcune nuove funzionalità di Dropbox saranno fruibili da tutti gli utenti a partire dal prossimo 27 novembre. Vi ricordo, inoltre, che in App Store è disponibile l’applicazione gratuita per iPhone e per iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti