Shortcuts è sempre stata un’applicazione molto seguita qui su iSpazio tant’è vero che abbiamo creato un sito apposito chiamato Shortcuts Central. Nella nostra sezione dedicata stiamo raccogliendo numerosi nuovi “comandi” per il vostro dispositivo iOS, in modo da aumentare la vostra produttività e la semplicità di utilizzo dei vostri dispositivi. Su iSpazio stiamo seguendo da vicino l’applicazione in modo da fornirvi costanti aggiornamenti sulle novità introdotte, guide per utilizzarla al meglio ed altri contenuti dedicati.
Oggi Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Shortcuts, quello alla versione 2.1.1 che ottimizza l’applicazione per il nuovo iPad Pro e corregge alcuni errori.
Vi ricordo che Shortcuts include più di 300 azioni integrate ed è compatibile con molte delle vostre app preferite quali Contatti, Calendario, Mappe, Musica, Foto, Fotocamera, Promemoria, Safari, Salute e qualsiasi altra applicazione che supporta i comandi rapidi di Siri.
L’applicazione può essere utilizzata per eseguire le seguenti azioni e tante altre ancora:
- Ottieni indicazioni per casa, invia il tuo orario d’arrivo, ascolta un notiziario, basta chiedere a Siri.
- Aggiungi un’icona sulla schermata Home per chiamare una persona con cui parli di frequente.
- Crea GIF animate.
- Crea PDF da Safari o da qualsiasi altra app che supporti l’opzione di condivisione.
- Ottieni indicazioni per il bar più vicino.
- Twitta la canzone che stai ascoltando.
- Ottieni tutte le immagini disponibili su una pagina web.
- Invia un messaggio con l’ultima istantanea schermo che hai scattato.
L’ultimo aggiornamento è disponibile gratuitamente su App Store, sia per iPhone che per iPad.
Se avete installato l’applicazione, date un’occhiata al nostro sito per scaricare degli Shortcuts già pronti da utilizzare immediatamente, anche senza la necessità di imparare a programmarne di nuovi.
Leggi o Aggiungi Commenti