Spotify per Apple Watch è finalmente realtà! Grazie alla beta diffusa dagli sviluppatori tramite TestFlight abbiamo potuto provare in anteprima il servizio di musica in streaming sul nostro smartwatch. Ecco quali funzionalità prevede l’applicazione per Apple Watch e cosa potrebbe arrivare in futuro.
Come potete vedere dall’immagine sottostante, l’applicazione Spotify per Apple Watch si presenta con due schermate principali. A sinistra troviamo la sezione dedicata alla cronologia delle ultime riproduzioni, insieme al toggle per attivare o disattivare la riproduzione casuale. A destra invece la classica schermata di gestione della riproduzione in corso.
Nella gestione della riproduzione troviamo in alto a sinistra il tempo rimanente del brano in ascolto, mentre a destra l’ora. In basso invece c’è la possibilità di aggiungere il brano alla libreria con un tap sul cuore, oppure entrare nella gestione dei dispositivi, dove poter connettere Spotify a Chromecast, uno speaker Bluetooth, AirPods ed altri.
Cosa manca ancora?
Mancano quindi ancora molte funzionalità utili, come la possibilità di salvare i brani sull’Apple Watch, per poterli riprodurre in modalità offline. Non è possibile nemmeno effettuare una ricerca oppure selezionare una playlist a scelta da quelle create. L’unico modo per selezionare un brano in riproduzione è la scelta tramite la cronologia degli ascolti. Un’altra novità interessante potrebbe essere la possibilità di aggiungere il brano in ascolto ad una delle playlist create, o creare una nuova. Manca anche la possibilità di utilizzare l’Apple Watch senza dover utilizzare l’iPhone. Infatti attualmente non è possibile riprodurre musica tramite le AirPods, utilizzando esclusivamente lo smartwatch.
Sicuramente molte di queste funzionalità verranno aggiunte in futuro con gli aggiornamenti dell’applicazione. Per il momento però dobbiamo accontentarci di queste funzioni base, comunque molto utili in svariate situazioni.
Voi cosa ne pensate di questa prima versione beta di Spotify per Apple Watch? Quali funzionalità volete vedere sul vostro smartwatch per la gestione della musica?
Leggi o Aggiungi Commenti