Per vendere accessori che utilizzano la connettività bluetooth, è necessario ottenere l’approvazione dal Bluetooth Special Interest Group e, dal 1 Novembre 2018, all’interno del database figura un nuovo modello di AirPods. Questo significa inequivocabilmente che l’azienda di Cupertino si appresta a lanciare il modello successivo.
Non possiamo sapere quando arriveranno, se faranno in tempo per le feste o se dovremo attendere il prossimo anno. Dal database le uniche informazioni che possiamo leggere sono le seguenti:
- Utilizzeranno il Bluetooth 5.0
- L’hardware viene segnalato come REV1.1 rispetto alle AirPods precedenti marchiate con REV1.0
- I modelli sono A2031 ed A2032 che dovrebbero indicare la cuffia di destra e quella di sinistra.
E’ da tempo che si parla delle nuove cuffie, le quali dovrebbero avere un case di ricarica wireless e l’implementazione della funzione Ehi Siri, senza toccare l’auricolare. Di conseguenza sarà possibile abbinare una nuova gesture ad una delle due cuffie.
La ricarica wireless delle AirPods è stata annunciata nello stesso evento dove abbiamo visto la basetta AirPower. Apple dovrebbe quindi rilasciare i due prodotti nello stesso momento. Riferimenti ad AirPower sono stati trovati sia nei libretti illustrativi che nei file di sistema di iOS 12.
Leggi o Aggiungi Commenti