Contrariamente a quanto pronosticato all’inizio, adesso gli analisti iniziano a ritrattare. Si pensava che l’iPhone XR potesse vendere tantissimo a differenza di XS ed XS ma, risultati alla mano, sembra proprio che l’iPhone che stia vendendo meglio sia l’XS Max!
Tra iPhone XS ed iPhone XS Max, il preferito degli utenti è sicuramente quello più grande e sta registrando delle vendite decisamente maggiori rispetto alle aspettative, malgrado il prezzo davvero alto.
Le nuove previsioni considerando una vendita stimata di 46 milioni di iPhone in totale nell’ultimo trimestre dell’anno, in grado di generare 62,3 miliardi di dollari.
iPhone XR sta andando sicuramente bene, con una stima di 9 milioni di unità già vendute nel primo fine settimana, ma la stima originaria era di 10 milioni di unità. Si vocifera che Apple abbia anche ridotto la produzione di questo smartphone per il trimestre successivo. Questo non vuol dire che iPhone XR stia andando male, le vendite supereranno quelle di iPhone 8 ed 8 Plus. Sta semplicemente vendendo un po’ meno del previsto perchè molti più utenti di quanto ci si aspettasse stanno scegliendo il modello XS Max.
Ricordiamo che Apple pubblicherà i risultati finanziari ufficiali, il 1 Novembre.
Leggi o Aggiungi Commenti