Nuovo smartphone e nuova -stupida- tradizione: il drop test. YouTube è già pieno di video di questo tipo e naturalmente la maggior parte di questi hanno davvero poco senso di esistere in quanto non sono stati utilizzati strumenti professionali per simulare la stessa caduta su tutti i dispositivi e lo stesso tipo di impatto.
Ad ogni modo, ce n’è sempre qualcuno che si distingue per una migliore accuratezza, altri invece misurano la resistenza ai graffi con delle punte dalla durezza differente e, dopo aver visto svariati video, possiamo concludere che l’iPhone XR è molto resistente, anche più dell’iPhone 8 malgrado i suoi cornicioni.
Quello che in qualche modo rende più fragile questo nuovo dispositivo è il bordo in alluminio colorato che si graffia facilmente mostrando urti e la rimozione della pittura.
Sia EverythingApplePro che CNET hanno effettuato alcuni “test di durabilità” ed entrambi sono rimasti sorpresi da questo nuovo iPhone XR perchè nell’immaginario collettivo uno schermo più ampio che occupa molta più superficie ed un doppio corpo in vetro equivale anche ad una maggiore fragilità.
Vi lasciamo ai video:
Qui invece vediamo la resistenza al fuoco, un Bend Test e la resistenza ai graffi:
Leggi o Aggiungi Commenti