Apple è davvero molto veloce ad integrare le nuove Emoji nei propri iPhone, anche grazie agli aggiornamenti software puntuali e la veloce adozione da parte degli utenti. iOS 12.1 vedrà l’introduzione di tante nuove emoji ma il consorzio Unicode è decisamente più avanti e ci mostra già un’anticipazione di quelle che saranno le Emoji 12.0, ovvero quelle che saranno disponibili dal 2019 e che probabilmente vedremo solo in iOS 13.
Tra le nuove Emoji troviamo un bradipo, un aquilone, un fenicottero rosa, una maschera subacquea con tanto di boccaglio, un’accetta ed una sempre maggiore integrazione ed equità con una sedia a rotelle o persone dello stesso sesso che si tengono per mano. Ci saranno anche un cuore bianco ed uno marrone e verranno aggiunti i vari colori di pelle a quelle emoji che al momento esistono soltanto in giallo (come quella della stretta di mano).
Nelle Emoji 12.0 troveremo il concetto di famiglia allargata. Si parte da un padre, madre e bambino ad una madre single con due figli oppure due papà.
Si tratta solo di un’anticipazione, le nuove Emoji del pacchetto 12.0 saranno molto di più quando saranno completate.
Leggi o Aggiungi Commenti