Secondo Google Analytics, l’intero ecosistema Android è leggermente più avanti di quello iPhone. Nonostante questo però, il risultato finale vede Android ancora sotto ad Apple poichè la diffusione dell’iOS sta ottenendo una rapida crescita grazie all’iPad.
Le statistiche riguardanti Android si riferiscono alla piattaforma totale, mentre quelle di iOS sono suddivise in 3 categorie, iPhone, iPod e iPad ed Android non è mai riuscito a superare iOS nella sua totalità.
Tribble riferisce che le visite da iOS sono attualmente in crescita (siamo al 4,97% dai 3,8% di dicembre). Escludendo gli iPod, le visite hanno un tasso di crescita pari al 41,5% che è leggermente più alto rispetto alla crescita della piattaforma Android che corrisponde al 40,98%. La differenza è dovuta soprattutto agli iPad che stanno superando l’intero ecosistema Android in modo significativo, probabilmente anche a causa del lancio della nuova versione.
Nonostante il fatto che a dominare il mercato vi siano Apple e Android, potrebbe partire una nuova competizione che vedrebbe come protagonisti aziende leader nel settore quali HP, Microsoft e RIM, pronte a svelare nuovi prodotti.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti