Da qualche settimana facciamo parte della ristretta cerchia di persone che aiutano il Team di Telegram nello sviluppo ed il debug delle nuove versioni dell’applicazione. Come saprete l’ultimo grosso aggiornamento ha rimosso la compatibilità con Apple Watch ma gli utenti lo hanno richiesto così tanto che le cose stanno di nuovo per cambiare.
Nell’ultima beta di Telegram è stato infatti aggiunto nuovamente il supporto ad Apple Watch. Questo vuol dire che non solo sarà possibile rispondere ai messaggi dalle notifiche, ma che avremo anche la vera e propria applicazione tra le icone disponibili. Potremo aprirla, guardare tutti i gruppi e le chat con gli utenti ed avviarne una nuova, da zero (cosa non fattibile con la semplice risposta da notifica).
Telegram aveva dichiarato che il supporto ufficiale sarebbe tornato non appena Apple avrebbe migliorato le pessime API disponibili. Non sappiamo cosa sia cambiato nel frattempo.. di sicuro Apple non ha fatto nessun passo in tal senso.
Staremo a vedere se anche la versione finale del prossimo aggiornamento continuerà a conservare il supporto ad Apple Watch. Speriamo!
Leggi o Aggiungi Commenti