Lo sviluppatore Giulio Giorgetti, già autore di Gatto Matto, uno dei giochi tutti italiani più popolari e di successo, ha annunciato l’inizio dello sviluppo della versione mobile di GGOAL. Quest’ultima sarà portata a termine e pubblicata in AppStore entro l’inizio dell’estate, andiamo a scoprirla.
GGOAL è attualmente un browser game strategico sul mondo del calcio con migliaia di utenti registrati, nonostante siano passati pochi mesi dal suo lancio. L’obiettivo che Giuli Giorgetti e il suo team di sviluppatori è quello di realizzare entro l’estate 2011 la versione per iPhone e iPad, trasformando il gioco in un cross-platform game.
Sarà data dunque a tutti gli utenti registrati la possibilità di giocare in tempo reale contro altri utenti GGOAL dai dispositivi Apple. Le partite potranno avvenire sia da iDevice a Web che tra iDevice. La logica di gioco di GGOAL è innovativa e concerne una sorta di scacchiera di calcio: dovremo manovrare i nostri giocatori in maniera puntuale e studiata, decidendo le mosse da effettuare come tackle, corsa, passaggio e tiro.
In attesa della versione mobile è possibile iscriversi sul sito ufficiale e giocare contro altri utenti online dal proprio computer. Con gli stessi dati di accesso sarà possibile accedere anche dalla versione iPhone e iPad. Ricordiamo che il gioco è gratuito e che l’applicazione sarà universale ed, anch’essa, completamente gratuita.
Leggi o Aggiungi Commenti