Per il prossimo evento del 30 Ottobre, Apple è stata geniale, inviando un’immagine diversa ad ogni giornalista. Sono stati raccolti la bellezza di 370 loghi fin ora, ma sono sicuramente molti di più. Cosa ci permettono di capire queste immagini rispetto all’evento stesso?
Apple è solita nascondere qualche informazione nelle immagini degli eventi. Per il prossimo sappiamo già molto, ovvero che verranno presentati i nuovi iPad Pro e queste stesse immagini potremmo ritrovarle all’inizio della presentazione, con un elogio a tutti gli artisti che sono riusciti a realizzarle attraverso un iPad Pro ed una Apple Pencil. Lo stile di molte immagini ricorda quelle realizzate per l’apertura dell’Apple Store di Milano, dove per l’appunto sono stati utilizzati i lavori di artisti esterni all’azienda.
Quindi, in qualche modo, le immagini ci portano ad iPad mentre il font utilizzato per la scritta “There’s more in the making” riguarda sicuramente una Apple Pencil che potrebbe essere quella di seconda generazione. Guardando attentamente alcuni loghi tuttavia, si capisce chiaramente che non si tratta di disegni e che non possono essere stati creati con una Apple Pencil. Ad esempio quelli con il fumo o con le particelle nere che si separano dal logo o ancora quelli in 3D.
Questi ultimi loghi ricordano invece alcuni spot realizzati per il lancio dell’iMac Pro e probabilmente sono stati creati con un nuovo MacBook Pro o un Mac Mini Pro che verranno presentati nella stessa giornata. Sono convinto che alcuni di questi loghi li vedremo in una versione animata durante l’evento.
Per il momento non ci viene nient’altro in mente ma vi ricordiamo che potrete seguire l’evento in diretta il 30 Ottobre alle ore 15:00 italiane. L’evento si terrà a New York anzichè in California, ed anche questo è un grosso cambiamento. Per lo stesso giorno era già stato programmato l’evento di OnePlus per la presentazione del 6T. L’invito per questo evento è stato inviato da settimane e si terrà a New York. Probabilmente Apple ha dovuto spostare la location in questa città proprio per fare in modo che i giornalisti diano buca a OnePlus per partecipare al Keynote.
L’evento potrete seguirlo in diretta su iSpazio tramite il consueto LiveBlog ed anche tramite il nostro Canale YouTube dove vedrete il video originale di Apple in tempo reale con la nostra traduzione in italiano.
Se siete interessati a degli sfondi con i nuovi Loghi creati per questo evento (compresi dei Live Wallpaper in movimento realizzzati da noi), fate un giro sul nostro sito dedicato: Wallpapers Central.
Leggi o Aggiungi Commenti