Apple ha ufficialmente confermato l’evento previsto per quest’autunno, oltre a quello di presentazione dei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e Apple Watch Serie 4. L’evento dedicato ai nuovi iPad Pro e Mac si terrà il 30 ottobre.
Il prossimo evento ufficiale Apple si terrà il 30 ottobre all’Howard Gilman Opera House a New York. L’evento è stato annunciato ufficialmente tramite gli inviti spediti dell’azienda di Cupertino alla stampa e diverse immagini con la citazione “There’s more in the making”.
Apple invites just hit – October 30th in NYC! pic.twitter.com/fPGjIBqxqQ
— nilay patel (@reckless) 18 ottobre 2018
E’ stato aggiornato anche il sito ufficiale Apple dedicato agli eventi con i dettagli della presentazione in arrivo. L’evento si terrà alle ore 15:00 (ore italiane) e sarà dedicato alla presentazione dei nuovi iPad Pro e Mac, oltre che ad altre possibili sorprese.
Cosa possiamo aspettarci da Apple?
Secondo i numerosi rumors emersi nelle scorse settimane, Apple dovrebbe lanciare i nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con display borderless simile a quello degli ultimi iPhone della generazione “X”. Il tablet quindi non avrà un tasto home, che verrà sostituito con le comode gestures, già disponibili su iOS 12. Allo stesso modo il Touch ID verrà sostituito con il Face ID, incorporato nella parte frontale dell’iPad. A livello hardware troveremo il nuovo processore A12X incredibilmente potente già nella sua versione per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Oltre a questo ci sarà una nuova porta USB-C, che andrà a sostituire quella Lightning per permettere l’output video fino al 4K. Insieme agli iPad Pro verrà probabilmente lanciata anche la nuova Apple Pencil con delle caratteristiche migliorate e una migliore autonomia rispetto all’attuale modello.
Per quanto riguarda i nuovi MacBook ci aspettiamo l’introduzione di un nuovo modello “low-cost”, che andrà a sostituire gli attuali MacBook Air. Questo avrà delle dimensioni di 13″, il Touch ID senza Touch Bar ed un prezzo di circa 1000-1500€.
Potrebbe inoltre esserci un nuovo Mac mini, visto che questo computer non viene aggiornato da ben quattro anni. Su questo dispositivo però non sappiamo molto, data la mancanza di rumor a riguardo.
Probabilmente vedremo anche dei nuovi iMac con caratteristiche hardware aggiornate. Ci aspettano quindi i nuovi processori Intel, nuove memorie e qualche piccolo miglioramento nel pannello 4K o 5K come il True Tone Display.
Visualizza questo post su Instagram
Diretta + Sfondi
Come di consueto noi di iSpazio seguiremo l’evento in diretta con il nostro classico Live Blog, la diretta streaming su YouTube oltre che ai numerosi articoli, approfondimenti e video pubblicati sul nostro sito internet e i canali social. Gli sfondi di questo evento li trovate su wallpapers.ispazio.net
Leggi o Aggiungi Commenti