Il designer Antonio De Rosa ha creato un nuovo concept dedicato ai futuri iPhone. In questi nuovi render troviamo un nuovo posizionamento del notch, così come una curiosa disposizione delle fotocamere posteriori.
Dopo l’introduzione del notch su iPhone X, molti altri produttori di smartphone hanno adottato questo design per la parte frontale. Nonostante questo il notch è sicuramente un elemento non troppo elegante e molti preferirebbero un pannello frontale interamente dedicato al display.
Il designer Antonio De Rosa ha proposto una soluzione per il re-design della parte frontale, con lo spostamento del notch sulla parte sinistra del display. In questo modo Apple potrebbe distinguersi ancora dagli altri produttori, mantenendo un design elegante. Nella parte superiore destra ci sarebbe infatti abbastanza spazio per raccogliere tutte le icone della status bar. Allo stesso tempo l’angolo alto sinistro è quello più difficile da raggiungere, se si utilizza lo smartphone con la mano destra. Per questo motivo sostituirlo con il notch forse è la soluzione più logica da fare.
Nel concept completo De Rosa suggerisce anche di rinominare l’iPhone in Apple Phone, vista l’ormai complicata nomenclatura dei nuovi modelli. In più, il designer vorrebbe l’aggiunta di una stylus Bluetooth, simile ad Apple Pencil, ma integrata direttamente nella scocca del dispositivo.
Infine, sulla parte posteriore il designer ha aggiunto ben cinque sensori per le fotocamere. Quattro di questi sono lenti con uno zoom ottico e grandangolo a 12 MP, la quinta invece è una lente “wide-zoom” da 20 MP. Questa è sicuramente una soluzione estrema, che avrebbe poco senso per la fotocamera di uno smartphone.
Leggi o Aggiungi Commenti