Ming-Chi Kuo ha analizzato le vendite degli smartphone durante la recente Settimana d’oro svoltasi in Cina. Secondo il famoso analista i produttori locali hanno venduto meno in vista dell’imminente arrivo dell’iPhone XR.
Tipicamente durante la Settimana d’oro in Cina vengono registrate numerose vendite di smartphone. Quest’anno i produttori locali come Vivo, Oppo, Xiaomi e Huawei hanno venduto meno del previsto. Il calo registrato è stato infatti del 10% rispetto agli anni precedenti. L’unica a salvarsi è Huawei, che è riuscita ad aumentare leggermente le proprie vendite.
Secondo la preziosa opinione di Ming-Chi Kuo, il motivo per questo calo nelle vendite è dovuto alla scarsa innovazione presente nei recenti smartphone di queste aziende. Inoltre, sempre secondo l’analista, molti attuali possessori di iPhone ed altri utenti stanno aspettando l’arrivo dell’iPhone XR. Visto il prezzo e le caratteristiche di questo dispositivo Apple, molti utenti in Cina hanno intenzione di comprarlo. Secondo le stime dell’analista infatti, l’iPhone XR supererà nettamente le vendite degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus usciti l’anno scorso.
Ricordiamo infine che l’iPhone XR uscirà anche in Italia il 26 ottobre, con i preordini che inizieranno il 19 dello stesso mese.
Leggi o Aggiungi Commenti