Apple ha confermato l’ottimo tasso d’adozione della nuova versione di iOS disponibile per iPhone e iPad. iOS 12 ha già raggiunto il 50% dei dispositivi, basandosi sulle viste effettuate su App Store.
Tramite i due grafici sottostanti Apple ha rivelato l’effettivo tasso d’adozione di iOS 12. Attualmente questo sistema operativo per iPhone e iPad è presente sul 50% dei dispositivi totali e sul 53% dei dispositivi rilasciati negli ultimi 4 anni. Quest’ultimo è un nuovo dato fornito direttamente dall’azienda di Cupertino, che tiene conto solamente dei dispositivi più recenti.
Nel grafico a destra infatti, vengono contati anche i dispositivi che non possono eseguire l’aggiornamento ad iOS 12. Quello a sinistra invece tiene conto solamente dei dispositivi usciti sul mercato da settembre 2014 in poi. La differenza tra i due grafici si nota principalmente nella presenza di numerosi dispositivi, che hanno una versione precedente ad iOS 11.
Ricordiamo che l’aggiornamento ad iOS 12 è consigliato a tutti in quanto migliora le prestazioni di ogni iPhone o iPad. Presto uscirà anche iOS 12.1, che introdurrà le videochiamate FaceTime fino a 32 partecipanti, 70 nuove emoji e la possibilità di controllare la profondità nelle foto ritratto su iPhone XS e iPhone XS Max.
Leggi o Aggiungi Commenti