Stando a quanto riportato da TechCrunch, Instagram sta testando un nuovo metodo per sfogliare i contenuti sul social network. Attualmente la funzionalità è disponibile per pochi utenti selezionati, ma presto lo diventerà per tutti.




Su Instagram per passare da un contenuto all’altro utilizziamo il classico scroll verticale. Da qualche giorno pochi utenti selezionati possono provare un nuovo metodo per sfogliare i contenuti, molto simile a quello utilizzato nelle Storie. Tramite un semplice tap nella sezione destra del display passeremo al contenuto successivo, mentre a sinistra torneremo indietro. La logica è uguale a quella presente nelle Storie, quindi ormai sperimentata su milioni di persone.
Attualmente questo nuovo metodo per sfogliare i contenuti è disponibile solamente nella sezione Esplora del social network. Molto probabilmente però verrà introdotto anche nel nostro flusso principale, come metodo alternativo a quello già presente. Il nuovo metodo sarà quindi attivabile tramite le impostazioni dell’applicazione e potrà essere sostituito nuovamente con quello classico.
Leggi o Aggiungi Commenti