Recentemente è stato scoperto una nuova vulnerabilità in WhatsApp, tramite la quale è possibile sospendere il funzionamento dell’applicazione, semplicemente rispondendo ad una chiamata in ingresso.
The Register ci informa, di come la vulnerabilità scoperta su WhatsApp sia stata già segnalata agli sviluppatori dell’applicazione. In questo modo il bug è già stato corretto, più precisamente con il rilascio dell’ultima versione di WhatsApp. Proprio per questo motivo le informazioni riguardanti la vulnerabilità sono diventate pubbliche e abbiamo scoperto qual era la falla di sicurezza nelle precedenti versioni del servizio di messaggistica.
Un pacchetto RTP opportunamente modificato, ricevuto tramite una semplice chiamata WhatsApp, causava un crash immediato dell’applicazione. Questo bug è stato definito dei ricercatori di Google come molto grave, vista la semplicità con la quale è stato possibile eseguirlo.
La vulnerabilità era presente sia su iOS che su Android, ma è già stata corretta nell’ultima versione dell’applicazione. Vi consigliamo quindi di controllare se ci sono aggiornamenti disponibili per WhatsApp sul vostro dispositivo. Attualmente i ricercatori di Google stanno verificando se questo bug è presente anche sulla versione desktop di WhatsApp, dove in caso, verrà rilasciato un apposita correzione.
Leggi o Aggiungi Commenti