Dopo l’evento di ieri, Google sta rilasciando gradualmente una nuova funzione per l’applicazione Google Foto, disponibile su iOS e Android. Gli “Album Live” aggiungono automaticamente al loro interno le foto e i video di persone ed animali, riconosciuti tramite l’intelligenza artificiale Google.
Google Foto è sicuramente una delle migliori applicazioni per la gestione delle proprie fotografie su iOS e Android. Il servizio offerto da Google mette a disposizione anche uno spazio illimitato sul cloud per archiviare i vostri scatti. Le fotografie presenti nel vostro catalogo possono essere organizzate in album e raccolte, gestite manualmente oppure tramite i consigli offerti dall’intelligenza artificiale di Google. Effettuando ad esempio una ricerca con il termine “mare”, “tramonto” o “cane” troveremo le immagini relative al contenuto cercato, sfruttando il potente software di ricerca.
Attualmente è in fase di roll-out anche una nuova funzione dedicata agli album, chiamata “Album Live”. Ogni nostro album potrà essere trasformato in “Live” tramite un apposito toggle nelle opzioni dell’album stesso. In questo modo potremo aggiungere automaticamente le nuove foto scattate delle persone ed animali selezionati all’interno degli album. Se per esempio vogliamo creare un album delle foto di famiglia, possiamo decidere di aggiungere all’album tutte le nuove foto scattate dei membri di famiglia riconosciuti dall’intelligenza artificiale Google.
Leggi o Aggiungi Commenti