In un unico e sempre più raro momento di libertà mentale in cui mi stavo bellamente rilassando, vengo bruscamente interrotto da un suono prodotto dal mio iPhone: non era un SMS e neanche un’email, era una notifica Push che mi arrivava dal gioco “Pah“. Questa notifica non annunciava esattamente nuovi aggiornamenti del gioco, bensì una notizia ancora più grande: Electronic Arts, colosso dei videogames, ha acquistato Lucky7Labs, casa produttrice del gioco di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, e presto arriveranno nuovi giochi per iOS controllati dalla nostra voce.
Pah!, per chi non lo sapesse, è un gioco concettualmente molto semplice: dovrete controllare una navicella evitando di colpire i vari asteroidi lungo il percorso; la particolarità è quella che non è presente nessun D-Pad o Joystick digitale, il gioco è interamente controllato dalla nostra voce.
Certo, detto francamente, gli sviluppatori potevano scegliere due parole diverse per far spostare la navicella. La prima volta che ho provato questo gioco è stata una scena piuttosto imbarazzante: mio padre si è girato verso di me due volte chiedendomi “cosa c’è??” quando dicevo “Pah!“, mentre gli amici mi hanno scambiato per un maniaco solitario mentre provavo a far spostare la navicella con un “Aah!”.
Dopo questa breve digressione, tornando on-topic, a quanto pare quindi presto arriveranno nuovi giochi controllati esclusivamente dalla nostra voce; non oso immaginare cosa potrà “sfornare” la EA, produttrice di una vasta gamma di titoli come The Sims, Fifa, Tiger Woods PGA Tour ed altri.
Speriamo che questa volta gli sviluppatori abbiano almeno il buonsenso di evitarci momenti imbarazzanti!
Leggi o Aggiungi Commenti