Oggi alle 17:00 italiane si terrà un ricchissimo evento Google. Verranno presentate tantissime novità che però in questi giorni sono già trapelate sottoforma di leak e quindi sostanzialmente dovremmo già sapere tutto… oppure no?
Google potrebbe aver architettato tutto: l’azienda probabilmente ha inscenato la più grossa presa in giro degli ultimi anni per riuscire a mantenere segreti i veri dispositivi. Ha semplicemente dato ad internet quello che voleva: immagini e notizie da pubblicare in anteprima, in maniera tale da distogliere l’attenzione dai prodotti reali.
In un video pubblicato su Twitter direttamente da Google, si legge “pensate di conoscere già tutto? Ci vediamo alle 17:00 per l’evento”
So you think you know… Tune in tomorrow to see for yourself. https://t.co/4zTwRXcn1x #madebygoogle pic.twitter.com/3IO3xaMaP8
— Made by Google (@madebygoogle) 8 ottobre 2018
E’ proprio questo messaggio che lascia pensare ad una grossa presa in giro. I prodotti in realtà potrebbero essere ben diversi, anche perchè il design trapelato è alquanto ridicolo, vecchio e privo di grazia.
Questo è il Pixel 3, sulla sinistra, ed il Pixel 3 XL sulla destra. Come potete vedere hanno entrambi delle cornici gigantesche, sia per la parte superiore che quella inferiore. Nel modello XL troviamo un Notch a dir poco spropositato e sgraziato.. davvero brutto. Questa stessa immagine potrebbe essere mostrata anche durante la vera presentazione, come una sorta di scherzo, per poi creare l’effetto “sorpresa” quando verrebbe mostrato il vero Pixel 3 XL che potrebbe essere così:
Anche gli altri Leak potrebbero essere fasulli. Ad esempio quello sul nuovo Google Home Hub che sostanzialmente è uno speaker con uno schermo che sembra appoggiato sopra senza un minimo di integrazione nel design:
Dovrebbero essere presentati anche dei Tablet, i Pixel Slate ed i PixelBook 2. Ci sarà anche una basetta per la ricarica wireless in verticale, un nuovo Chromecast e le cuffie wireless Pixel Buds 2.
Insomma non sappiamo quale sia la verità, ma qualora Google avesse architettato tutto, diffondendo immagini fasulle e rendendole virali, creando i veri e propri prodotti hardware da far recensire a qualcuno su YouTube per dare valore alla notizia ed inscenando vendite partite prima del tempo in alcuni negozi della Cina, dovremmo fare i complimenti al reparto marketing e quello che si occupa della sicurezza aziendale.
Tutto questo lo scopriremo alle 17:00 ed abbiamo deciso di seguire l’evento Google da vicino con una diretta video sul nostro canale YouTube.
Proprio come per gli eventi Apple, vi permetteremo di vedere (in grande, al centro dello schermo) lo streaming reale di Google. Ai lati dello schermo invece ci saranno due piccole finestre con Rocco e Peter che commenteranno tutto e tradurranno in italiano quello che viene presentato.
Se volete seguire l’evento Google con noi, l’appuntamento è alle 17:00 sul nostro canale YouTube, al quale vi consigliamo di iscrivervi per ricevere una notifica non appena inizierà.
Leggi o Aggiungi Commenti