Vi ricordate quando un tempo la messaggistica immediata era regolata tramite servizi di Chat come MSN e Yahoo Messenger? Queste due piattaforme regnavano su tutto il resto ma poi sono state chiuse. MSN è diventato parte di Skype mentre Yahoo Messenger è praticamente fallito.
Le grandi aziende spesso non vogliono arrendersi e così nascono nuove applicazioni di messaggistica immediata sempre più evolute e sempre più ricche di funzioni ma che purtroppo nessuno mai utilizzerà e si aggiungeranno alla lista dei fallimenti aziendali.
E’ il caso di Yahoo che oggi ha rilasciato Yahoo Together, una nuova applicazione di messaggistica immediata, molto più evoluta di Whatsapp che riesce a pianificare e gestire tantissime cose diverse con gli amici, la famiglia, i conoscenti e quant’altro.
Con Yahoo Together non solo si può parlare in gruppo ma si organizzano cose. L’app offre promemoria, reazioni, possibilità di silenziare le notifiche e chat segrete. Ogni chat può essere abbinata ad un argomento, in maniera tale da tenerle organizzate. Ad esempio un viaggio a Londra, con apposito hashtag potremo raggruppare tutte le conversazioni legate a questo argomento. L’app potrebbe essere utilizzata anche per lavorare in gruppo.. insomma le funzioni non mancano, oltre alla mera e semplice chat.
Leggi o Aggiungi Commenti